Stabilimenti Termali a Bagnols les Bains

Bagnols les Bains è un comune francese di 243 abitanti situato nel dipartimento della Lozère.

Le terme esistevano già in epoca romana, come indicato dagli scavi che hanno riportato alla luce la fonte originale e il suo bacino quadrato, e Sidonio, vescovo di Clermont, nel V secolo, vantava già le acque curative di Bagnols in una lettera ad un amico.

Le Terme di Bagnols les Bains sono tra le più antiche di Francia, riconosciute di interesse pubblico con decreto imperiale del 23 novembre 1857.

Un decreto del 10 agosto 1934, conferì alla città di Bagnols-les-Bains lo status di stazione idrotermale e climatica.

Dal 1978, il moderno centro termale soddisfa le attuali esigenze di una cura.

Gli effetti di una fonte calda, che sgorga ad una temperatura di 41,5 gradi centigradi, solforosa e bicarbonata, si combinano con quelle di una sorgente fredda, 9,5 gradi centigradi per il trattamento di reumatismi, asma e allergie respiratorie.

Le cure reumatologiche sono in grado di curare spondilosi cervicale e artrosi lombare, artrosi del ginocchio, artrite reumatoide, gli effetti di lussazioni, fratture o distorsioni.

Vengono effettuati trattamenti di balneoterapia, docce, massaggi e cataplasmi.

Le cure per l'apparato respiratorio curano rinite cronica, sinusite cronica, laringite cronica, otite media ricorrente, la bronchite cronica e le allergie con aerosol. inalazioni, bagni nasali e gargarismi

  • Centre Thermal de Bagnols-les-Bains

  • Centre Thermal de Bagnols-les-Bains

  • Centre Thermal de Bagnols-les-Bains

  • Centre Thermal de Bagnols-les-Bains

  • Centre Thermal de Bagnols-les-Bains

419 Centre Thermal de Bagnols-les-Bains